Condizioni di vendita Localbio.it prodotti biologici e locali
logo_localbio

Localbio di Bortolan Nicola, Viale Roma 37, 36020 Agugliaro (VI), Tel. 3470495201 intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.localbio.it, limitatamente al territorio italiano dei prodotti non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Localbio ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Localbio devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Localbio si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Localbio provvede a recapitare i Prodotti ordinati dal Cliente, personalmente, esclusivamente nelle zone specificate nel Sito.
I tempi di consegna non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a Localbio.
Per la consegna a domicilio con mezzi propri nei comuni espressamente indicati nel Sito la consegna è gratuita.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Localbio e da quest’ultima accettate per iscritto.
Se il Cliente o la persona incaricata non è presente, ovvero non effettua contestualmente alla consegna il pagamento del relativo prezzo, l'ordine si intenderà annullato; sarà inoltre facoltà di Localbio escludere il Cliente dal Servizio.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante e-mail a info@localbio.it entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Localbio viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, in ogni caso non prima della ricezione della merce restituita a Localbio di Bortolan Nicola, Viale Roma 37, 36020 Agugliaro (VI).
I Prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Localbio.
Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo ordine saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato in contanti direttamente alla consegna oppure mediante bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, Localbio, una volta ricevuto l'ordine, comunicherà tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Localbio e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a Localbio tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato. 

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Localbio, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

I contratti stipulati online dal Cliente con Localbio sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Localbio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Localbio tramite e-mail: info@localbio.it.

 


Informazioni
Contatto

"Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per facilitare la navigazione e per fini statistici.
Per negare il proprio consenso all'installazione dei cookie usare il link indicati nell'informativa." Maggiori informazioni